Cast dei personaggi

Personaggi giocanti

1. Pina
Xena Pintèr (Pina)

Guerriera poco socievole ma dal cuore grande e un debole per i reietti e gli orfanelli.
Carattere: persona tendenzialmente solitaria, la vita ha pesantemente inciso sulle sue capacità di sociall

2. Teresa "Trouble" Rouble (Fabrizio)



L'orfanella che tutti adorano... ma sotto quell'aria spaurita si cela un intero universo di sotterfugio.

(Mattia)



(foto)
Il fabbro nanico itinerante a caccia di conoscenza e di tecniche perdute.

(Andrea)



(foto)

Il giovane paladino che affronta la vita con la sfrontatezza della gioventù e l'incoscienza di chi ancora non ha visto nulla...

(npc disponibile come riserva)

Orfen
ex chierico di Nyx convertito al Bene da Tirion e gli altri compagni di ventura.

Personaggi non giocanti


Il saggio di La Soglia, Merhan di Ponte Rosso
Il saggio di La Soglia, Merhan di Ponte Rosso

E' anche il custode curatore dell'unica biblioteca della città ("La Sala del Sapere") ed un discreto alchimista particolarmente versato nel creare unguenti curativi e per incrementare le capacità degli umani.
Ha:
  •  una nipote prediletta, Erylin Windfellow (15) che ha cominciato ad istruire come maga e alchimista. Spesso la ragazza è impiegata come sua portavoce e si occupa di piccole incombenze in giro per la città e i dintorni;
  • un nipote, Jacob Windfellow (17), fratello maggiore di Erylin, che invece non gode dei favori del vecchio in quanto non ha mostrato alcun interesse e capacità riferita al sapere del buon Merhan. Al momento è parte della guardia cittadina ma è risaputo che sta cercando un modo per andarsene verso sud in cerca di fortuna.
  • un altro nipote, Jurius Thrunal (20), figlio della sorella di Merhan, è un bonaccione grosso e non troppo sveglio, che lavora come inserviente per il saggio e talvolta fa anche qualche turno nella guardia cittadina, in cui si è addestrato a non farsi male da solo con la picca e a non inciampare nello scudo. E' noto che ha una cotta per la cugina.



Personalità e PNG importanti


Barone Halaran Sherlane di Tarn
Tiene sotto controllo la sua baronia con mano ferma ma giusta, gli viene riconosciuta un'incrollabile fede e tanto buon senso, la sua giustizia è sempre inflessibile e dura, ma appunto "giusta". Non ha mai mostrato particolare disprezzo o inimicizia per i nativi traladari, che anzi ha cercato in varie occasioni di coinvolgere nelle faccende anche politiche della baronia, ma non ha ottenuto grossi successi.



Sacerdotessa Aleena Sherlane di Patura, figlia del Barone Halaran

Benvoluta da praticamente chiunque in città, è il perfetto prototipo di figlia devota e di donna interessata esclusivamente alla sua causa, più importante di qualsivoglia interesse personale, quella del Bene contrapposto alle ingiustizie e al Male assoluto.
Si sa che, andando in conflitto anche col padre, ha cercato di mettere su una crociata contro Bargle, l'infame mago al soldo del Barone Ludwig che si ritiene essere asserragliato nelle spettrali e poco ospitali rovine di Mistmere.


Commenti